fbpx
IT  | EN  | FR

GARANZIA SUI PRODOTTI

Nella seguente pagina trovi la garanzia sui prodotti LG Lesmo. Per ulteriori informazioni puoi contattarci allo 0396064996 oppure via mail all'indirizzo info@lg-lesmo.it

 

1) CONDIZIONI DI GARANZIA LEGALE
La presente Garanzia ha ad oggetto tutti i prodotti venduti da L.G. Lesmo S.N.C. Di Feniello Luciano & C. (di seguito anche solo LG Lesmo), C.F./P.I. 02725000968, con sede legale in 20855 Lesmo (MB), Via XXV Aprile n. 10 e sede operativa (laboratorio) in 23871 Lomagna (LC), Via Magenta n. 39, in qualità di Produttore dei beni. Quanto non disciplinato dal presente contratto, seguirà gli specifici accordi scritti raggiunti tra le parti. Versione aggiornata del presente documento, resterà disponibile all’indirizzo web https://www.lg-lesmo.it/garanzia.


2) DEFINIZIONI, DURATA E CONDIZIONI DI VALIDITÀ DELLA GARANZIA LEGALE
La Garanzia Legale vale sia nei confronti del Consumatore che nei confronti del Professionista/Azienda. È da intendersi Consumatore ai sensi dell’art. 3 lett. a) del Codice del consumo la “persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”; è invece da intendersi Professionista/Azienda ai sensi dell’art. 3 lett. c) del Codice del consumo la “persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario” e che richieda la fattura in quanto l’acquisto del bene sia connesso a siffatta attività. La Garanzia Legale vale per i difetti derivanti dal processo di fabbricazione che potrebbero manifestarsi:
  • nel corso dei primi 24 (ventiquattro) mesi successivi alla data di consegna o di ritiro del bene, per i Consumatori;
  • nel corso dei primi 12 (dodici) mesi successivi alla data di consegna o di ritiro del bene, per i Professionisti/Aziende.
Essa opera senza che il Consumatore o il Professionista/Azienda debbano attivarla o versare alcuna somma. Ai fini dell’applicazione della Garanzia, la data di consegna o ritiro del bene deve essere comprovata da un documento di consegna rilasciato dal Produttore o da altro documento probante che riporti la data di acquisto, ritiro o consegna del bene, nonché gli estremi identificativi dell’ordine e dell’acquisto (inclusa la tipologia e il modello di bene). Affinché la presente Garanzia abbia piena validità nel corso del periodo suindicato, è necessario che:
a) nel caso del Consumatore, il bene sia utilizzato per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta dal medesimo;
b) in ogni caso, qualunque intervento di riparazione sia eseguito da personale autorizzato dal Produttore summenzionato e che i ricambi utilizzati siano esclusivamente quelli originali forniti dal Produttore.

3) OGGETTO DELLA GARANZIA LEGALE
La Garanzia Legale prevede il ripristino gratuito del bene, mediante riparazione e/o sostituzione dello stesso, in caso di vizi costruttivi o difetto di conformità, accertati e riscontrati dal Produttore, rispetto alle caratteristiche del prodotto, come identificate nei documenti accompagnatori presenti al momento dell’acquisto e/o della spedizione. Fanno eccezione i pezzi non più in produzione.
Il servizio di trasporto a cura di LG Lesmo, quando possibile, è sempre a pagamento e sempre a carico del richiedente secondo quanto specificamente preventivato al medesimo, secondo le condizioni previste al seguente indirizzo: https://www.lg-lesmo.it/consegna-spedizione. Le riparazioni e/o sostituzioni effettuate in garanzia lasciano impregiudicate le condizioni di garanzia acquisite al momento della consegna o del ritiro e non danno luogo a prolungamenti o rinnovi della garanzia stessa. Decorsi i 24 (ventiquattro) mesi – nel caso del Consumatore – o i 12 (dodici) mesi – nel caso del Professionista/Azienda – decorrenti dalla data di ritiro o consegna del bene a seguito del suo acquisto, si riterrà esaurita la Garanzia Legale. Eventuali interventi di riparazione e/o sostituzione di componenti che siano successivi al periodo di interesse della presente scrittura o che non rispettino taluna delle condizioni sopra riportate, saranno integralmente ed esclusivamente a carico del richiedente.


4) ESCLUSIONE DELLA GARANZIA LEGALE
Fermi restando i diritti che il Consumatore vanta nei confronti del Produttore, suo diretto contraente, ai sensi della Direttiva 1999/44/CE e del D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (cd. Codice del Consumo), non sono coperti da Garanzia Legale le componenti estetiche, quelle soggette a usura, quelle non più in produzione, oltre che gli interventi su difetti e/o malfunzionamenti dovuti a: uso non idoneo, negligente o trascurato; uso improprio nel caso di Consumatori, uso non domestico (bar, ristoranti, lavanderie, attività commerciali in genere, comunità, uffici, ecc.); riparazioni effettuate con ricambi non originali e/o ad opera di personale tecnico non autorizzato LG Lesmo; danni da trasporto avvenuto a cura di personale tecnico non autorizzato LG Lesmo; danni causati da eventi atmosferici e naturali, ovvero a circostanze che, comunque, non risultino in alcun modo riconducibili a difetti di fabbricazione del bene. Pertanto, nel caso in cui sia effettuato un intervento tecnico da parte del personale LG Lesmo in relazione a quanto sopra indicato, i costi di trasporto, i costi di manodopera e delle componenti necessarie per le riparazioni e/o sostituzioni, saranno ad esclusivo carico del richiedente.

5) ESTENSIONE TERRITORIALE DELLA GARANZIA LEGALE
Le presente Garanzia è valida su tutto il territorio europeo, comprese altresì Città del Vaticano e Repubblica di San Marino. Il richiedente decade dalla presente Garanzia nell’ipotesi in cui utilizzi il bene al di fuori dei territori in precedenza designati.

6) LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DEL PRODUTTORE
LG Lesmo declina ogni responsabilità che possa direttamente o indirettamente derivare da persone o cose in conseguenza della mancata osservanza di tutte le precisazioni indicate nelle apposite istruzioni, concernenti specialmente le avvertenze circa termini di utilizzo e di manutenzione del prodotto.

INFORMAZIONI UTILI PER L’ESERCIZIO DEI DIRITTI
Per migliorare il servizio e ridurre i tempi di intervento, si invitano i gentili clienti a fornire all’Assistenza LG Lesmo i dati del bene oggetto della chiamata. In particolare gli stessi sono pregati di fornire le seguenti informazioni inviando una mail a info@lg-lesmo.it o chiamando i numeri 039.6064996 o 349.9501473:
  • categoria del bene;
  • modello del bene;
  • copia dell’ordine di acquisto;
  • difetto lamentato;
  • fotografia/video (quando possibile).

Ultimo aggiornamento: 20/04/2019

HAI BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO?

La nostra assistenza clienti risponderà ad ogni vostra domanda e chiarirà ogni vostro dubbio. Contattaci allo 039.6064996 dal Lunedì al Sabato, dalle 9.00 alle 18.00, oppure scrivici un' e-mail all'indirizzo info@lg-lesmo.it.
 

VUOI EFFETTUARE UN'ORDINE?

Se vuoi ordinare uno dei nostri prodotti, puoi compilare il form apposito: un nostro operatore risponderà al più presto alla tua richiesta e ti guiderà al completamento della procedura.
Iscriviti alla Newsletter
rimani sempre aggiornato su news, eventi e promozioni.

ASSISTENZA CLIENTI

Lunedì - Sabato, dalle 9 alle 18
039.6064996
info@lg-lesmo.it
EN  | FR