RICEVIAMO SU APPUNTAMENTO      039.6064996     349.9501473
IT  | EN  | FR

TAVOLI ALLUNGABILI MADE IN ITALY

LG Lesmo si racconta attraverso articoli di giornale, pubblicazioni sul web e video interviste. Le pubblicazioni collezionate in anni di lavoro e manifestazioni. Scopri la nostra rassegna stampa ed entra nel mondo dei nostri tavoli allungabili e arredi salvaspazio.

VIDEO INTERVISTE

INTERVISTA TG5 2017

INTERVISTA TGCOM24 2016

ARTIGIANO IN FIERA 2015

SALONE DEL MOBILE DI PARMA 2012

PRIMA TREVIGLIO, 20 NOVEMBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_008.jpg
Come cambia il tuo living con i tavoli estensibili in legno LG Lesmo

Una casa ariosa e ben strutturata negli spazi è un requisito essenziale per raggiungere serenità e benessere. La luminosità e la libertà di movimento sono elementi cui architetti e interior design danno sempre più peso: vivere in un ambiente confortevole, è innegabile, migliora eccome la qualità della vita.

PRIMATREVISO, 19 NOVEMBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_015.jpg
Il design che guadagna spazio e rivoluziona il living: l'arredo LG Lesmo

Arredare non è un’impresa semplice: serve buongusto, intuito e soprattutto spirito pratico. L’errore più comune in cui si incappa quando si intraprende un progetto d’arredo è quello di lasciarsi ingannare dalle apparenze di un oggetto, che magari appaga la vista ma che non è né pratico né funzionale alle nostre esigenze. Quando si riesce a scegliere lucidamente, cercando complementi d’arredo che rappresentino un giusto equilibrio tra estetica e praticità, i buoni risultati sono sempre garantiti.

PRIMAVENEZIA, 19 NOVEMBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_014.jpg
Il tavolo a scomparsa LG Lesmo che trasforma il salotto e guadagna spazio

La zona living è diventata negli ultimi anni il luogo decisamente più importante della casa: lì passiamo la maggior parte del nostro tempo, sia da soli sia in compagnia della famiglia, lì ci rilassiamo, lì ci nutriamo, lì accogliamo i nostri ospiti. Ecco perché questa zona della casa dev’essere comoda e intima per noi, ma al tempo stesso accogliente e accomodante per chi invitiamo.

PRIMAMANTOVA, 19 NOVEMBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_013.jpg
Tavolo trasformabile LG Lesmo: i segreti dell’arredo che crea spazio

Vi siete mai trovati a dover arredare o ad affrontare un progetto di restyling domestico? Di norma come prima cosa si sceglie uno stile, che sia in armonia con gli spazi della casa e con il proprio gusto estetico, poi si valutano le necessità e si passa alla selezione dei complementi d’arredo. Ed è proprio qui che viene la parte difficile.

PRIMALECCO, 19 NOVEMBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_012.jpg
L’arredo trasformabile di qualità che ridisegna gli spazi: intervista al fondatore di LG Lesmo

Il mondo dell’interior design cambia continuamente, si adegua alle mode ma soprattutto si adatta alle tendenze del mercato immobiliare. In un contesto in cui le metrature sono sempre più ristrette e il living focalizza gli sforzi e le attenzioni degli architetti, trovare soluzioni d’arredo che sappiano sfruttare lo spazio a disposizione non è così facile come può sembrare.

PRIMACREMONA, 19 NOVEMBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_011.jpg
Tavolo allungabile in legno LG Lesmo e altri 4 prodotti che cambieranno il tuo modo di concepire il living

Con quale criterio si sceglie un complemento d’arredo piuttosto che un altro? Arredare non è affatto un gioco da ragazzi, soprattutto se si considera la disponibilità di prodotti sul mercato, tutti diversi nella qualità, nell’estetica e nella fattura.
Il primo passo da fare consiste nella scelta dello stile: moderno, Vintage, Chic o Country?
Una volta abbozzato un progetto d’arredo però, per realizzarlo occorre intuito, lungimiranza e soprattutto il giusto supporto: affidarsi a chi ci offre garanzie e certezze è assolutamente fondamentale.

ILPRIMONAZIONALE.IT, 16 NOVEMBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_016.jpg
Tavoli a consolle allungabile LG Lesmo, la risposta del design agli spazi ristretti

Al giorno d’oggi, molto spesso chi si trova ad arredare deve abusare del proprio ingegno e della propria creatività. Calcolatrice alla mano infatti, realizzare un progetto d’arredo senza dover scendere a compromessi è un privilegio riservato davvero a pochi.

AOSTASERA.IT, 16 NOVEMBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_010.jpg
Tavolo consolle allungabile: come scegliere quello giusto

Arredare intelligentemente e con gusto può essere un’impresa: non sempre – anzi, piuttosto raramente – un complemento d’arredo risponde contemporaneamente a criteri estetici e funzionali. Troppo spesso quando si fa shopping per la casa ci si trova a dover scegliere tra un prodotto che ci ispira, ma che sarebbe difficile da collocare, e un prodotto che troverebbe una facile sistemazione, ma che non ci soddisfa pienamente.

ILSUSSIDIARIO.NET, 16 NOVEMBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_009.jpg
ARREDO & STYLE/ I tavoli estensibili LG Lesmo risparmiano spazio e cambiano il living

Quando ci si trasferisce o quando si decide di praticare un restyling all’arredo di casa si incontrano sempre le solite difficoltà. Innanzitutto si tratta di scegliere uno stile tra i tanti, minimal, classico o shabby chic, dopodiché bisogna riflettere sui complementi d’arredo su cui puntare e ragionare sui compromessi da accettare.

DAYLYBEST, 13 NOVEMBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_007.jpg
Consolle allungabile, come funziona il prodotto innovativo di LG Lesmo

Il mondo dell’interior design e dell’arredamento di qualità assiste da anni al fenomeno del minimalismo. Inaugurato negli anni ’60, anche se nelle sue forme più integraliste può ormai ritenersi superato, l’essenzialismo ha lasciato una discreta eredità stilistica. Chiunque si occupi di arredamento d’interni infatti ben sa quanto, al di là delle mode o dei gusti, dagli anni ’60 l’imperativo sia “alleggerire e non aggiungere”. Una tendenza al “risparmio” di elementi d’arredo che trova buona parte delle proprie ragioni nel trend immobiliare recente, che vuole appartamenti dalle metrature sempre più contenute.

DIARIO DEL WEB, 13 NOVEMBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_006.jpg
Zona living con tavolo da pranzo: la proposta innovativa di LG Lesmo

In un contesto immobiliare in cui le metrature sono sempre più ristrette, gli spazi abitativi devono essere sfruttati al massimo. La zona living per esempio, sempre più centro nevralgico della casa attorno al quale si sviluppa tutto lo spazio domestico, richiede una tipologia di arredamento dinamica e interattiva. Un caposaldo delle correnti di interior design più recenti infatti sono gli ambienti «che cambiano», cioè quelli che possono svolgere funzioni diverse e che possono gestire lo spazio in maniera creativa.

ADNKRONOS, 12 NOVEMBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_005.jpg
Come arredare un soggiorno piccolo: i prodotti salvaspazio LG Lesmo

Arredare non è un'impresa semplice, che si tratti della prima volta o del restyling di un ambiente da rinnovare. I principi da tenere a mente sono pochi ma validi: coerenza di stile, qualità dell'arredo e funzionalità. C'è un altro elemento da tenere in considerazione però, cioè le tendenze immobiliari ed estetiche.

PRIMA MILANO OVEST, 12 NOVEMBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_004.jpg
L’idea salvaspazio dei tavolini trasformabili in tavoli da pranzo

Risparmiare spazio con stile, ecco uno dei trend che fanno da imperativo nel mondo dell’interior design degli ultimi decenni. Una tendenza, quella dell’estetica salvaspazio, che riguarda soprattutto le metrature ristrette, quella frangia del mercato immobiliare che nasce nei quartieri di città e sempre di più si allarga verso le province. Appartamenti moderni e che privilegiano la zona living, spesso e volentieri racchiusa in un unico grande open space.

ANSA.IT, 12 NOVEMBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_003.jpg
Problemi ad arredare? Ecco i prodotti trasformabili LG Lesmo che rivoluzionano il tuo living

Chi provando ad arredare casa non ha mai pensato di gettare la spugna e abbandonare il progetto iniziale, magari perché sopraffatto dalle difficoltà? Ogni progetto d'arredo richiede una fase di studio iniziale, lungimiranza nella scelta dei prodotti e un discreto senso estetico. I primi scogli da aggirare? Decidere lo stile delle stanze e trovare il giusto compromesso tra estetica e funzionalità. Il tutto ovviamente, puntando sempre al massimo della qualità.

BRESCIAOGGI, 12 NOVEMBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_002.jpg
L’arredo trasformabile che dura nel tempo: l’intervista al fondatore di LG Lesmo

Rivoluzionarsi, convincere e stare al passo con i tempi. Chi si occupa di artigianato, e lo fa aderendo ai principi del Made in Italy, ha da darsi da fare per essere competitivo e per non soccombere alla concorrenza dell'arredo usa e getta.
Una tendenza sempre più diffusa nel mondo dell'interior design fai-da-te è quella che spinge chi si improvvisa architetto al tutto e subito: troppo spesso si scelgono prodotti ad alto impatto visivo, ma realizzati con materiali di bassa qualità e manodopera poco qualificata.

PRIMA MONZA, 09 NOVEMBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_001.jpg
Come arredo casa se ho poco spazio? Ecco i prodotti trasformabili LG Lesmo

A chi affidarsi quando si vuole arredare casa? Scegliere l’arredo più adatto alle proprie esigenze, che sia espressione del proprio stile e che calzi perfettamente con lo spazio a disposizione non è affatto facile. Riuscire a trovare anche mobili di qualità e che durino nel tempo poi, sembra quasi un’utopia quando la soluzione dell’arredo usa e getta è così a portata di mano come lo è di questi tempi.

PRIMA VERONA, 23 OTTOBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_m.jpg
Crescere e rinnovarsi nel mondo dell'arredamento trasformabile?

Arredare casa può essere difficile ed estremamente stressante. Bisogna scegliere lo stile, se minimal, eclettico o classico, prendere le misure, creare un progetto coerente con i propri spazi abitativi e stabilire un budget da rispettare rigorosamente. Di fronte ad una fatica di simili proporzioni quindi è molto facile rinunciare ai propri sogni, svestire i panni del designer e cedere al comodo, economico arredo usa e getta.

FOCUSMO, 22 OTTOBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_n.jpg
Il segreto dell’arredo trasformabile artigianale: l’intervista al fondatore di LG Lesmo

LG Lesmo è una realtà artigianale brianzola che produce arredo trasformabile dal 1988. In una regione messa a dura prova dall’esplosione del “fast forniture”, l’arredo usa e getta economico che ha condizionato tutto il modo di arredare, quest’azienda rappresenta un fenomeno in controtendenza. Un po’ come il biblico Davide, che per affrontare Golia si servì dell’astuzia, anche i per i progettisti e designer di LG Lesmo è stato necessario giocarsi un asso dalla manica.

BERGAMONEWS, 22 OTTOBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_h.jpg
Alla scoperta di LG Lesmo, dove l’arredamento trasformabile prende vita

Qual è il primo passo da fare quando si vuole arredare? Quando ci si trasferisce o quando si decide di rinnovare il look di una stanza, le scelte da fare sono numerose, come le domande che sorgono spontaneamente: “come vorrei strutturare il mio living? Di cosa ho veramente bisogno? Qual è la scelta più funzionale che posso fare?”. Le difficoltà che possono insorgere durante la fase di progettazione sono numerose, ed è per questo che molte persone si rivolgono ai professionisti del settore, riducendo i propri dubbi ad una solo perplessità, “di chi mi posso fidare?”

ESTENSE, 22 OTTOBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_c.jpg
Guadagna spazio in cucina con i tavoli estensibili di LG Lesmo

Abitare in un ambiente accogliente e confortevole migliora notevolmente la qualità della vita: meno stress, più serenità e più energie a disposizione. Il coefficiente di abitabilità però non è un dato oggettivo, varia da persona a persona in base alle proprie esigenze. Anche dimensioni, qualità e interattività dell’arredo sono due elementi che incidono profondamente sulla vivibilità di una stanza, basti pensare alla rivoluzione funzionalista che ha portato il design nel mondo degli interni.

IL FARO, 21 OTTOBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_l.jpg
Come risparmiare spazio in casa? I tavolini trasformabili di LG Lesmo che cambiano il living

Come si fa a definire un prodotto “moderno”? Quali sono le caratteristiche di un complemento d’arredo al passo con i tempi?
Da quando esiste il design di interni i prodotti sono stati progettati sempre più pensando alle mode e alle necessità del momento, per dare una risposta immediata alle richieste del mercato. Questa logica però peccava di lungimiranza, e proprio per esser nati da un’intuizione e non dalla progettualità, tanti elementi d’arredo di design non hanno resistito al tempo, alle mode.

VVOX, 20 OTTOBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_d.jpg
La console allungabile in legno di LG Lesmo che rivoluziona i tuoi spazi

“La mia casa è piccola ma le sue finestre si aprono su un mondo infinito.” Quando Confucio pronunciava queste parole forse alludeva al potere sconfinato della fantasia e dell’immaginazione. Oggi, se interpretiamo l’antico saggio alla lettera, ci rendiamo conto che un po’ aveva ragione e un po’ aveva torto. Le nostre case infatti sono davvero sempre più piccole, ma non necessariamente dobbiamo aprire le finestre (chi vive in città?) per sentirci a nostro agio.

MENTELOCALE, 20 OTTOBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_i.jpg
Tavolini trasformabili in tavolo, la soluzione salvaspazio di LG Lesmo

LG Lesmo è leader nel settore dell'arredo trasformabile, garanzia di affidabilità e qualità. Da sempre attenta alle esigenze dei consumatori, LG Lesmo ha iniziato a studiare soluzioni trasformabili nel 1988, intuendo un trend che caratterizza tuttora il mondo dell'interior design: le metrature ristrette e gli spazi ridotti con cui confrontarsi.

CORRIERE SALENTINO, 20 OTTOBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_f.jpg
Sedie pieghevoli in legno LG Lesmo: una sfida di 4,5 cm

Nate come accessorio economico e di bassa qualità, ben lontane dall’esprimere tutto il potenziale di cui dispongono, le sedie pieghevoli sono sempre state associate a contesti poco eleganti. Utilizzate spesso come arredo da esterno, accantonate in qualche magazzino in attesa dell’ennesima riunione di lavoro o di una proiezione amatoriale, questo tipo di sedie in passato non ha goduto delle attenzioni e del favore dei designer. Negli ultimi anni però il mondo dell’interior design ha assistito ad un fenomeno che le ha lentamente riportate al centro della scena.

CORRIERE ROMAGNA, 19 OTTOBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_g.jpg
Come arredare una sala da pranzo funzionale: i tavoli estensibili di LG Lesmo

Scelte obbligate e incastri difficili: arredare un ambiente domestico in Italia è sempre più complesso e impegnativo, anche per via degli spazi ridotti tipici degli appartamenti di città. Le tendenze architettoniche degli ultimi anni hanno visto il susseguirsi di soluzioni spaziali diverse, alcune più in linea con un gusto tradizionale, altre dalla portata rivoluzionaria, ma tutte accomunate dalla stessa necessità. In questo contesto, sembra che la parola d’ordine nel mondo dell’interior design sia “adattabilità”.

ADNKRONOS, 19 OTTOBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_a.jpg
Come arredare una casa piccola? La soluzione made in Italy LG Lesmo

Metrature sempre più ristrette e costose, appartamenti-nicchia e monolocali in affitto. Il futuro dell'immobiliare, è sempre più evidente, sarà in versione tascabile, con buona pace dei designer d'interni e degli arredatori, vittime apparenti di questa tendenza inarrestabile. Le spiegazioni a questo fenomeno sono molteplici, almeno tanto quanto le speculazioni: un costante flusso migratorio dalle campagne alle città, la bolla immobiliare e la moda. Ma come fare se si amano gli spazi ampi, i salotti ariosi e le mangiate in compagnia?

'A REDAZIONALI, 16 OTTOBRE 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy_e.jpg
Tavolini trasformabili in tavoli da pranzo: l'arredo 3 in 1 di LG Lesmo!

"Come arredo casa?". Un tempo porsi questa domanda significava riflettere sui propri gusti e sulle proprie necessità, immaginare uno stile e proiettarlo sulle stanze e sugli ambienti domestici. Oggigiorno, chiedersi come arredare casa invece significa domandarsi quali scelte "intelligenti" fare, interrogarsi sulle proprie reali esigenze e magari anche inforcare gli occhiali e capire se dobbiamo attingere al salvadanaio.

MENTE LOCALE, 23 LUGLIO 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy-1012t.jpg
Dalla consolle allungabile ai Tavoli Magici: LG Lesmo, l’arredamento trasformabile abbinato a qualità 100% italiana

Sedie pieghevoli, consolle allungabile, Tavoli Magici e appendiabiti. È una proposta, quella di LG Lesmo, che sa interpretare in chiave intelligente l’arredamento, offrendo un Made in Italy del tutto personalizzabile, dalle misure alle finiture. Il design innovativo dell’azienda conquista lo sguardo sul piano della ricercatezza estetica, senza rinunciare alla funzionalità.

VARESE NEWS, 21 LUGLIO 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy-1011t.jpg
Una casa intelligente con l’arredo trasformabile LG Lesmo, innovazione e creatività Made in Italy

In fatto d’arredo il Made in Italy rivela, in ambito internazionale, grande qualità. LG Lesmo lo interpreta con la cura dei particolari che caratterizza l’artigianato brianzolo, dedicandosi alla creazione di arredi trasformabili, settore in cui è operativa da oltre 30 anni. Una proposta che include tavolo consolle LG Lesmo e tavolini allungabili, con ben 120mila opzioni di personalizzazione. Grazie a LG Lesmo l’arredo diventa intelligente, gestendo al meglio ogni spazio. L’innovazione cambia il piacere di vivere la casa.

BERGAMO NEWS, 21 LUGLIO 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy-1009t.jpg
20 posti in 51cm con il tavolo consolle allungabili LG Lesmo

Trasformare una scrivania di soli 51 cm di profondità in un tavolo da pranzo lungo 4,76 metri. Sembra un incantesimo, ma non c’è nessuna bacchetta magica. Il merito va invece alla lavorazione artigianale, segreto e anima dell’intera produzione di LG Lesmo (www.lg-lesmo.it), dove tradizione e innovazione si fondono in arredi concepiti per una gestione ottimale degli spazi.

PADOVA NEWS, 17 LUGLIO 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy-1010t.jpg
Creatività LG Lesmo, Made in Italy nell’arredo trasformabile con tante soluzioni di personalizzazione

Quanto è importante l’arredo? È l’anima di una casa dà subito un’immagine della personalità di chi la abita. Ogni elemento va scelto pensando allo stile, certo. Senza però commettere l’errore di sacrificare la funzionalità per la ricercatezza del design. E chi non vuole sbagliare ha oggi un alleato insostituibile, la proposta di mobili trasformabili firmata LG Lesmo, di cui è espressione l’apprezzata consolle allungabile LG Lesmo: l’innovazione del miglior Made in Italy.

TORINO OGGI, 17 LUGLIO 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy-1008t.jpg
Mai più problemi di spazio con il tavolo consolle LG Lesmo, su lg-lesmo.it preventivi gratuiti e contatti

Un elemento d’arredo compatto e dinamico che s’adatta alle esigenze quotidiane, il tavolo consolle estendibile di LG Lesmo, azienda attiva da oltre 30 anni nella produzione di arredi trasformabili, riesce a fare di più. È la soluzione per ottimizzare gli spazi, anche i più contenuti, e vivere in totale relax il piacere di una cena tra amici. Perché?

TARGATO CN, 17 LUGLIO 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy-1007bt.jpg
Tavoli e consolle allungabile LG Lesmo, la rivoluzione dell’arredo intelligente

Innovazione e tradizione, due concetti contrapposti nel mondo dell’arredo. Ma è davvero così? LG Lesmo dimostra che l’artigianato Made in Italy può fondersi con innovazione e funzionalità. Il catalogo dell’azienda brianzola specializzata negli arredi trasformabili è costituito da creazioni uniche e originali, dalla consolle allungabile all’appendiabiti Fold’n’Flip, per arredare casa in modo intelligente.

NOTIZIE.IT, 12 GIUGNO 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy-1004t.jpg
Problemi di spazio? Li risolve LG Lesmo con soluzioni di arredo trasformabile

È il desiderio di tutti, ma esclusiva solo di alcuni. Una casa a misura delle proprie esigenze richiede cura nella selezione dei mobili, ma con l’arredo trasformabile di LG Lesmo fare la scelta giusta è più facile, grazie a un’offerta che include tavolo consolle allungabile, tavoli trasformabili e molto altro.

FOCUSMO, 11 GIUGNO 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy-1006t.jpg
Non cambiare casa, cambia arredo: LG Lesmo, gli specialisti dei mobili trasformabili

Perché cambiare casa quando basta cambiare arredamento per vivere in uno spazio nuovo, pensato finalmente per le proprie esigenze? Con l’arredo trasformabile LG Lesmo questo progetto diventa realtà. Tavolo consolle LG Lesmo, tavolini trasformabili e sedie pieghevoli reinterpretano in modo intelligente gli ambienti.

VICENZA PIÙ, 11 GIUGNO 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy-1005t.jpg
Vuoi un arredo intelligente? Scopri LG Lesmo, mobili trasformabili Made in Italy

LG Lesmo è l’arredo trasformabile che rilegge, in chiave intelligente, la tua abitazione. Puoi ora approfittare di un’organizzazione efficiente di ogni spazio, contando su mobili 100% Made in Italy, prodotti da un’azienda attiva dal 1988 nella realizzazione di mobili trasformabili.

LAPRIMAPAGINA.IT, 11 GIUGNO 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy-1003t.jpg
Dai più spazio alle tue esigenze con LG Lesmo, gli specialisti dell’arredo trasformabile

Sono gli immobili di piccolo taglio, nel corso degli ultimi anni, i più acquistati dagli italiani. Da priorità, la gestione degli spazi diventa autentica necessità da affrontare puntando al meglio, con l’insostituibile supporto degli arredi trasformabili: dal tavolo consolle ai tavolini trasformabili.

ANSA.IT, 9 GIUGNO 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy-1002t.jpg
Il segreto della casa ideale? Arredo trasformabile LG Lesmo, solo qualità Made in Italy

Qual è l’arredamento ideale? Confortevole, comunicando un’alta qualità percettibile anche al primo sguardo. Dal pregevole design e soprattutto intelligente, capace di fornire le funzionalità richieste al momento giusto. LG Lesmo è tutto questo, anzi di più. È l’azienda che ha fatto dell’arredo trasformabile, interpretato con sapienza artigianale, un percorso di specializzazione inaugurato oltre 30 anni fa.

ADNKRONOS, 9 GIUGNO 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy-1001t.jpg
LG Lesmo è il piacere di vivere un arredo intelligente, niente più problemi di gestione dello spazio

Il piacere di vivere una casa a misura delle proprie aspettative d’abitabilità e all’altezza delle preferenze di stile passa, inevitabilmente, dalla selezione degli elementi d’arredo.

GIORNALE DI LECCO, 27 GENNAIO 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy-20200127.jpg
Più spazio in un gesto, la consolle allungabile LG Lesmo trasforma 50cm in 5m

Compatta e salvaspazio, la consolle allungabile è il mobile che si adatta a molteplici utilizzi, modificando l’impostazione degli ambienti a seconda delle esigenze del momento. Risponde alle necessità quotidiane di chi vive in appartamenti dalle metrature ridotte, in un attimo questa piccola scrivania diventa un ampio tavolo da pranzo, da sfruttare in occasione di cene e feste tra amici.

TUTTO LEVANTE, 24 GENNAIO 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy-20200124a.jpg
Design e funzionalità, la qualità artigianale dei mobili trasformabili LG Lesmo

Spazi enormi, traboccanti di mobili grandi e imponenti. C’è ancora chi si rifà a questa immagine per rappresentare la casa dei propri sogni. Eppure, i più innovativi progetti d’arredo dimostrano tutto il contrario, che si può vivere in pochi metri quadri senza rinunciare all’eleganza e godendo della massima funzionalità. È la rivoluzione dell’ottimizzazione degli spazi.

TORINO OGGI, 24 GENNAIO 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy-20200124.jpg
Più comodità e stile nel tuo appartamento con i mobili salvaspazio LG Lesmo

Avere poco spazio a disposizione è un problema o un’opportunità? Dipende dal progetto d’arredo. Inutile negarlo, qualche difficoltà è inevitabile, ma superando con razionalità, buon gusto e un pizzico di creatività questi scogli, il risultato non farà rimpiangere i grandi appartamenti. Il passaggio dalla teoria alla pratica porta anzitutto alla selezione dei mobili.

CORRIERE ROMAGNA, 21 GENNAIO 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy-20200121a.jpg
Comfort in pochi metri quadri, mobili trasformabili e altre soluzioni intelligenti

Poche decine di metri quadri per fare del proprio appartamento uno spazio accogliente, raffinato e funzionale . È la sfida che coinvolge milioni di italiani che vivono in prestigiose cornici urbane e nelle periferie delle grandi città. Senza una precisa pianificazione dell’arredamento, ogni sforzo è vano. Il punto di partenza è la praticità, senza però trascurare stile e ricercatezza.

CHI SIAMO, 17 GENNAIO 2020

tavoli-allungabili-made-in-italy-20200121_1.jpg
Tavoli LG Lesmo: arredamento trasformabile e funzionale, oltre che sostenibile

L’arredamento funzionale e trasformabile è la caratteristica peculiare di LG Lesmo, i cui tavoli allungabili sono sinonimo di alti standard di qualità e artigianato. Ne parliamo proprio con il team del marchio, che ci aiuta a scoprire più da vicino le collezioni a disposizione, tra sedie salvaspazio e arredi trasformabili.

CREACTIVITY, 21 OTTOBRE 2019

tavoli-allungabili-made-in-italy-2019_07_b.png
Creactivity emagazine

I progetti di Lg Lesmo sono stati presentati durante Cre@ctivity 2019. La missione di Cre@ctivity è sempre stata quella di promuovere l’incontro tra studenti e famosi progettisti, designer e uomini d’impresa, con l’obiettivo di stimolare nei giovani la creatività e fare loro comprendere che la chiave del successo risiede solo in noi stessi, nelle nostre capacità e nella nostra volontà. Questo obiettivo è anche uno dei cardini del progetto culturale della Fondazione Piaggio, da sempre promotrice ed uno degli organizzatori di un evento che ha trovato nel Museo Piaggio, con la sua storia ed i suoi capolavori di tecnologia, creatività e stile, la propria sede ideale.

IL CANAVESE, 21 NOVEMBRE 2019

tavoli-allungabili-made-in-italy-2019_12.jpg
Tavoli allungabili Made in Italy LG Lesmo, eleganti e progettati per durare

Dalla scelta del tavolo dipende la funzionalità dell’arredamento della zona giorno. Intercettare il prodotto appropriato non è banale, soprattutto oggi che soggiorno e cucina sono fusi in un unico ambiente. Il tavolo deve essere coerente con lo stile della casa, pratico e facile da pulire. I modelli tradizionali sono poco indicati in appartamenti moderni, che solitamente hanno metrature ridotte, mentre tavolo e consolle allungabile risultano più performanti.

LA PROVINCIA DI BIELLA, 21 NOVEMBRE 2019

tavoli-allungabili-made-in-italy-2019_11.jpg
I segreti per arredare senza difficoltà un piccolo appartamento

Nell’arredamento le dimensioni contano. Il ventaglio di potenziali soluzioni cambia a seconda della metratura della casa: arredare un bilocale, ad esempio, richiede accortezze diverse rispetto a un appartamento di 100 metri quadrati. Perché gli ambienti siano funzionali e rispondenti alle necessità abitative, è necessario un equilibrio globale. All’interno del quale confluiscono le colorazioni delle pareti, il tipo di arredi (indispensabili quelli trasformabili come divano letto, consolle allungabile, ecc.) e i materiali impiegati.

VVOX, 21 NOVEMBRE 2019

tavoli-allungabili-made-in-italy-2019_10.png
Comfort e stile nell’arredamento di piccoli appartamenti con i mobili trasformabili LG Lesmo

Classe e comfort non sono prerogativa esclusiva degli appartamenti di grandi dimensioni. Anche monolocali e bilocali possono essere arredati con stile, racchiudendo in pochi metri quadrati tutto il necessario per una vita domestica confortevole e rilassante. Le soluzioni d’arredo innovative e i mobili salvaspazio (sedie pieghevoli, consolle allungabile, tavolo a scomparsa, ecc.) sono irrinunciabili per il conseguimento dell’obiettivo.

NEWS BIELLA, 21 NOVEMBRE 2019

tavoli-allungabili-made-in-italy-2019_09.png
Comfort e stile nell’arredamento di piccoli appartamenti con i mobili trasformabili LG Lesmo

Classe e comfort non sono prerogativa esclusiva degli appartamenti di grandi dimensioni. Anche monolocali e bilocali possono essere arredati con stile, racchiudendo in pochi metri quadrati tutto il necessario per una vita domestica confortevole e rilassante. Le soluzioni d’arredo innovative e i mobili salvaspazio (sedie pieghevoli, consolle allungabile, tavolo a scomparsa, ecc.) sono irrinunciabili per il conseguimento dell’obiettivo.

TARGATO CN, 21 NOVEMBRE 2019

tavoli-allungabili-made-in-italy-2019_08.png
Tavoli LG Lesmo, l’ingrediente segreto dell’arredamento funzionale e senza rinunce

Ecco le soluzioni sempre più utilizzate nell’arredamento di appartamenti, che non può prescindere dai principi di flessibilità e adattabilità.

FOCUS MO, LUNEDÌ 21 OTTOBRE 2019

tavoli-allungabili-made-in-italy-2019_06_b.jpg
LG Lesmo per un’economia responsabile e circolare

Per ogni tavolo realizzato, LG Lesmo, in collaborazione con Gone West, si impegna a piantare un albero. In questo modo, l’azienda partecipa attivamente alla protezione degli ecosistemi, alla purificazione dell’aria che respiriamo e alla creazione di posti di lavoro per le comunità locali. A partire dal Novembre 2019, con la campagna “Un tavolo acquistato, un albero piantato”, LG Lesmo investe nella lotta contro le conseguenze dell’inquinamento e del disboscamento, ripiantando foreste rispettose della flora autoctona e degli ecosistemi originari, in alcune regioni del Portogallo, dell’Irlanda, della Scozia e del Kenya. Gone West, azienda britannica con sede a Liverpool, che è partner di LG Lesmo in questa iniziativa, ha già piantato 4.012.567 di alberi in tutto il mondo (per maggiori informazioni: gonewest).

SAVONA NEWS, LUNEDÌ 21 OTTOBRE 2019

tavoli-allungabili-made-in-italy_09.jpg
Arredamento di qualità, intelligente, salvaspazio e made in Italy? Tutto questo è LG Lesmo

Nel design di interni risparmiare spazio e allestire ambienti confortevoli è un criterio basilare, in particolare quando si tratta di arredare contesti abitativi collocati in grandi centri urbani, dove i miniappartamenti sono all’ordine del giorno.

MONTECARLO NEWS, LUNEDÌ 21 OTTOBRE 2019

tavoli-allungabili-made-in-italy-2019_08.jpg
LG Lesmo arreda il tuo miniappartamento con soluzioni salvaspazio inedite e accattivanti

Chi non desidera vivere in una casa elegante e improntata sulle proprie esigenze? Il tempo speso nello studio delle migliori soluzioni di arredamento viene ricompensato dal piacere di vivere in uno spazio a misura del proprio gusto e necessità abitative. Un efficace progetto d’arredo, soprattutto quando abbiamo a che fare con piccoli appartamenti, è strettamente correlato alla qualità e adeguatezza dei mobili. LG Lesmo ha guadagnato la fiducia dei clienti proprio per il valore della sua produzione artigianale.

SANREMO NEWS, LUNEDÌ 21 OTTOBRE 2019

tavoli-allungabili-made-in-italy-2019_07_b.jpg
Tavoli a scomparsa, tavoli allungabili e gli altri prodotti made in Italy delle collezioni LG Lesmo

Qual è il tavolo salvaspazio ideale? Non c’è un’unica risposta, come sa bene chiunque si sia messo alla prova in una iniziativa d’arredo. La soluzione giusta è quella che meglio sa conformarsi alle specificità abitative. Imprescindibili, nel campo dei mobili trasformabili, sono qualità, innovazione e funzionalità. È questo che ci ha indotto ad un’analisi approfondita delle peculiarità dell’offerta di LG Lesmo, azienda brianzola attiva da oltre 30 anni nel settore dell'arredamento trasformabile.

IL DISPARI QUOTIDIANO, LUNEDÌ 14 OTTOBRE 2019

tavoli-allungabili-made-in-italy-2019_05.jpg
Arredare con eleganza e in modo intelligente? Arredi trasformabili LG Lesmo, artigianato made in Italy e personalizzazione

Ha chiuso con più di 80 mila presenze la 83esima edizione di Mida, la mostra internazionale dell’artigianato di Firenze che propone il meglio dell’artigianato italiano e internazionale. L’evento ha visto la partecipazione di imprese di primo piano nel settore dell’artigianato italiano, come LG Lesmo, l’azienda di arredi trasformabili made in Italy che da oltre 30 anni è sinonimo di artigianato di qualità. Originalità, cura dei dettagli e personalizzazione sono da sempre le linee guida dell’offerta LG Lesmo, che con le sue innovative creazioni ha dato un nuovo impulso al mercato dell’arredamento. Quando nel 1988 l’azienda presentò il primo tavolo magico alimentato a corrente, la stampa lo definì “il tavolo del futuro”.

FOCUS MO, LUNEDÌ 14 OTTOBRE 2019

tavoli-allungabili-made-in-italy-2019_04.jpg
Arredi salvaspazio, artigianali e made in Italy: l’ineguagliabile offerta di LG Lesmo

La ricerca del comfort è pregiudicata da quei progetti d’arredamento che non tengono conto degli spazi, soprattutto se ridotti. Pensiamo alle abitazioni con metrature al di sotto dei 50 metri quadri. Gli arredi salvaspazio consentono di superare l’impasse, fornendo un arredamento funzionale e capace di sfruttare ogni opportunità degli ambienti. Le soluzioni preimpostate raramente sono efficaci, poiché non tengono conto delle peculiarità dell’ambiente in cui verranno inserite. Gli arredi personalizzabili consentono invece di creare un contesto a misura della propria personalità, in grado di soddisfare esigenze di funzionalità e organizzazione, lasciando la possibilità di esprimere preferenze sul piano estetico.

VICENZA PIÙ, MARTEDÌ 8 OTTOBRE 2019

tavoli-allungabili-made-in-italy-2019_02.jpg
Vuoi guadagnare spazio nella tua abitazione? Scopri l’arredamento intelligente di LG Lesmo

L’ottimizzazione degli spazi costituisce un asse cardinale negli attuali progetti d’arredamento. E in un’accurata gestione dello spazio, i mobili trasformabili sono una risorsa strategica, in grado di rendere funzionali appartamenti dalla metratura ridotta. La migliore soluzione salvaspazio è quella che si adatta con maggiore efficacia allo specifico contesto d’arredamento. Ed è per questo che LG Lesmo propone tavoli allungabili, arredi trasformabili e sedie salvaspazio del tutto personalizzabili.

ADNKRONOS, MARTEDÌ 8 OTTOBRE 2019

tavoli-allungabili-made-in-italy-2019_01.jpg
Qual è il tavolo salvaspazio ideale? La guida all’acquisto dei tavoli trasformabili LG Lesmo

La gestione degli spazi, negli appartamenti moderni, vincola la progettazione dell’arredo ed ha condotto allo sviluppo di mobili salvaspazio, trend in crescita da ormai molti anni. In quanto ha portato innovativo, qualità e personalizzazione, l’offerta è assai eterogenea in questo segmento di mercato. LG Lesmo ha conquistato i suoi clienti perché, a dispetto di tante altre imprese, opera da oltre 30 anni nel settore dell’arredamento trasformabile e propone prodotti made in Italy, espressione di artigianato di qualità, del tutto personalizzabili.

OFFERTE SHOPPING, LUNEDÌ 7 OTTOBRE 2019

tavoli-allungabili-made-in-italy-2019_03.jpg
LG Lesmo, quando arredamento intelligente e artigianato brianzolo si uniscono

LG Lesmo è l’azienda brianzola che da oltre 30 anni ha fatto dell’artigianato di alta qualità un suo tratto distintivo, specializzata nell’arredamento trasformabile. Le sue creazioni sono espressione del miglior made in Italy e consentono al cliente un elevato livello di personalizzazione: sono a disposizione oltre 120.000 combinazioni.

ANSA, VENERDÌ 20 SETTEMBRE 2019

tavoli-allungabili-made-in-italy-2019.jpg
LG Lesmo: il miglior artigianato della Brianza da 30 anni specializzato in arredamento trasformabile

L’azienda lombarda è presente da oltre 30 anni nel campo dell’arredamento trasformabile, con una produzione caratterizzata da progetti e articoli innovativi, affidabili e resistenti. La tradizione costituisce un valore chiave per LG Lesmo, le cui creazioni sono completamente made in Italy. Le collezioni includono tavoli allungabili, arredi trasformabili e sedie salvaspazio. Oltre alla qualità dell’artigianalità italiana, i prodotti sono personalizzabili sotto ogni aspetto. Insieme all’ampia varietà di articoli, vengono infatti proposte molteplici opzioni di personalizzazione, sono disponibili più di 120.000 combinazioni.

IMMOBIL SOCIAL, 23 MAGGIO 2017

tavoli-allungabili-made-in-italy-cucina.jpg
Ecco la cucina che piace agli italiani

Sempre più diffusi, infatti, sono gli spazi aperti che uniscono cucina e soggiorno e che non possono essere ingombrati con lunghi tavoli inutilizzati per a maggior parte del tempo. La soluzione, spesso, è dietro l’angolo ed è offerta da aziende innovative, come LG Lesmo, che propongono un tavolo allungabile moderno e comodo, pronto a rispondere alle esigenze di ospitalità.

LEGGO, GIOVEDÌ 1 DICEMBRE 2011

tavoli-allungabili-made-in-italy-2011a.jpg
La storia di LG Lesmo nasce nel 1988 dalla collaborazione di un piccolo gruppo di persone, le stesse che guidano ancora l'azienda, affiancate nella produzione da giovani collaboratori e designer. Nata come impresa di arredamenti su misura e progettazione d'interni, dal 2004 LG Lesmo si specializza in una produzione più ristretta e ricercata, attenta alla qualità e alla cura del dettaglio. Il Tavolo Magico e la Poltrona Mano sono solo due dei più celebri oggetti di design usciti dalla fucina creativa di questa azienda brianzola: un piccolo tavolino da salotto che si trasforma in tavolo da pranzo e una poltrona ricavata da 70 blocchi di tiglio massello. Fedele allo spirito dei maestri artigiani LG Lesmo presta molta attenzione al rapporto con i clienti ed è in grado di realizzare tavoli apribili su misura e adatti alle specifiche esigenze, prodotti unici e preziosi seguiti fin dalla scelta delle materie prime. Ad Artigiano in Fiera 2011 questa azienda rappresenta il meglio del design italiano nella perfetta fusione tra estetica e funzionalità.

LA NAZIONE, DOMENICA 27 APRILE 2008

tavoli-allungabili-made-in-italy-2009.jpg
TAVOLI MAGICI E LAMPADE SENSORIALI PER SCOPRIRE COME SARA' LA CASA DEL FUTURO.

Nello stand LG Lesmo (padiglione B) soluzioni per chi, come spesso succede al giorno d'oggi, ha problemi di spazio nell'abitazione: tavoli che in pochi attimi raddoppiano la loro dimensione e sedie pieghevoli che scompaiono in 4 centimetri di spessore, con lo schienale mobile per adattarsi alla statura dell'occupante, il tutto con un'estetica curatissima e rigorosamente in legno massiccio. E non è ancora tutto: se occorre, lo stesso tavolo, si abbassa per diventare un tavolino da salotto. Produzione interamente italiana, realizzata nello stabilimento lombardo dell'azienda. (in foto: tavolo magico nello stand LG Lesmo di Tuttocasa)

IL TIRRENO, APRILE 2008

tavoli-allungabili-made-in-italy-2008.jpg
Dal passato al presente con due novità nel campo del mobile che non mancheranno di interesse tutti i visitatori: ergonomia e praticità nell'arredamento, e senza uso di elettronica.
Nello stand LG Lesmo (padiglione B) soluzioni per chi, come spesso succede al giorno d'oggi, ha problemi di spazio nell'abitazione: tavoli che in pochi attimi raddoppiano la dimensione e sedie pieghevoli che scompaiono in 4 centimetri di spessore, con lo schienale mobile per adattarsi alla statura dell'occupante, il tutto con un'estetica curatissima e rigorosamente in legno massiccio.
Non ci saranno più problemi per accogliere i commensali, e non è ancora tutto: se occorre, lo stesso tavolo, si abbassa per diventare un tavolino da salotto. Produzione interamente italiana, realizzata nello stabilimento lombardo dell'azienda. (in foto: tavolo magico nello stand LG Lesmo di Tuttocasa)

IL GIORNO, GIOVEDÌ 23 SETTEMBRE 2004

tavoli-allungabili-made-in-italy-2004.jpg
"Nei primi due giorni di fiera abbiamo già avuto circa 6 o 7 vendite - ha detto Giuliana Terruzzi, socia cotitolare della LG Lesmo - e tutti i nostri depliant sono andati a ruba, chiesti esplicitamente per valutare le proposte.
A seguire altri contratti, anche telefonici".
I visitatori sono orientati soprattutto ai tavoli e ai salotti. Con il tempo le case diventano sempre più piccole, perciò si va in cerca di un tavolino da salotto piccolo all'apparenza, ma che si possa aprire e alzare quando si cena con gli amici.
Soluzioni simili vengono richieste sia dai giovani che allestiscono la prima casa ma anche dai più anziani che dopo il matrimonio dei figli restano soli e tendono a ridurre.

IL GIORNO, DOMENICA 19 SETTEMBRE 2004

tavoli-allungabili-made-in-italy-2004a.jpg
In foto: stand LG Lesmo alla Mia di Monza, con la Poltrona Mano.

IL GIORNO, VENERDÌ 26 SETTEMBRE 2003

tavoli-allungabili-made-in-italy-2003.jpg
"Appena aperta la mostra abbiamo fatto vendite. Certamente ha fatto caldo nei padiglioni, ma la gente non è mancata.
Le prospettive, per quanto ci riguarda, sono buone: quando si presentano prodotti innovativi, che destano interesse del pubblico, le risposte non mancano.

FIERA TODAY, NUMERO 5/2003

tavoli-allungabili-made-in-italy-2003a.jpg
In foto: stand LG Lesmo a La Mia Casa 2003

VIDEO INTERVISTE

INTERVISTA TG5 2017

INTERVISTA TGCOM24 2016

ARTIGIANO IN FIERA 2015

SALONE DEL MOBILE DI PARMA 2012

IL VERO MADE IN ITALY

La vera intuizione dei nostri artigiani è quella di realizzare prodotti pensati per diventare oggetti da usare tutti i giorni e che entrano a far parte della vita comune delle persone. Tutti i nostri prodotti sono made in Italy, dalla progettazione alla realizzazione, alla lavorazione di ogni singolo componente dei nostri tavoli allungabili.

DICONO DI NOI: LA PAROLA AI NOSTRI CLIENTI

Da sempre l'opinione che più conta per noi è quella dei nostri clienti. La loro voce e la loro entusiasmo ci riempie di soddisfazione e ci dà continuamente stimoli per progettare nuove soluzioni salvaspazio. Leggi cosa dicono di noi i nostri clienti.

Parlano di Noi e dei nostri Tavoli Allungabili

lg lesmo ansa
lg lesmo adnkronos
lg lesmo adnkronos
lg lesmo adnkronos
lg lesmo ansa
lg lesmo adnkronos
lg lesmo adnkronos
lg lesmo adnkronos
lg lesmo ansa
lg lesmo adnkronos
lg lesmo adnkronos
lg lesmo adnkronos
Iscriviti alla Newsletter
rimani sempre aggiornato su news, eventi e promozioni.

 

ASSISTENZA CLIENTI

RICEVIAMO SOLO SU APPUNTAMENTO
Lunedì - Sabato

039.6064996
info@lg-lesmo.it
it
fr
en