PRODUZIONE TAVOLI ALLUNGABILI

Da oltre 25 anni LG Lesmo lavora nel settore dell'arredamento trasformabile. L'azienda di produzione tavoli allungabili e sedie salvaspazio propone tantissime soluzioni intelligenti per guadagnare spazio in casa, come tavoli da salotto allungabili fino a 16 posti, le moderne consolle estensibili, le originali sedie pieghevoli, le incredibili sedie Duplex che si sdoppiano o il funzionale Fold'n'Flip, il quadro che si trasforma in appendiabiti. Tutta la qualità del made in Italy, 100% personalizzabile.

TIMELINE

0
Azienda tavoli allungabili
LG Lesmo presenta il primo modello di tavolo magico, alimentato con corrente elettrica: il primo tavolino da salotto trasformabile che venne etichettato dalla stampa come "il tavolo del futuro".
0
azienda tavoli allungabili
LG Lesmo presenta un restyling del precedente modello di sedie pieghevoli: disponibili in tre versioni (legno, elastico e riquadri), sono realizzate interamente in faggio massello e si chiudono con uno spessore di 4,5 cm.
0
Azienda tavoli allungabili
LG Lesmo presenta il primo tavolo allungabile da 5 metri, con le prolunghe integrate nella base e una portata di 120 Kg per metro quadro, e il primo modello di sedie Duplex.
0
azienda tavoli allungabili
LG Lesmo perfeziona la tecnica della stampa su legno impiegata per la decorazione delle superfici dei tavoli e presenta il primo modello di consolle allungabile con le prolunghe a quadro: i 4 pannelli per l'estensione, tutti stampati, venivano appesi singolarmente a parete. Il tavolo raggiungeva l'estensione massima di 2,60 metri.
0
Azienda tavoli allungabili
LG Lesmo presenta il Tavolo Quadro, un restyling di un precedente modello di tavolo da appendere a parete. Il piano in multistrato di pioppo rende la struttura resistente e ultraleggera.
0
Azienda tavoli allungabili
LG Lesmo presenta il primo tavolo consolle allungabile fino a 3 metri con i pannelli a quadro: un nuovo sistema di ancoraggio consente di tenere tutti i pannelli in un unico blocco. Entro il 2011 il sistema verrà applicato anche ai tavoli magici.
0
Azienda tavoli allungabili
LG Lesmo presenta il primo modello di tavolo magico design, il tavolino da salotto che si trasforma in tavolo da pranzo per 14 persone, dalla finitura ultra-moderna.
0
Azienda tavoli allungabili
LG Lesmo presenta il primo modello di tavolo magico con piano in cristallo, allungabile fino a 14 posti.
0
Azienda tavoli allungabili
LG Lesmo presenta il restyling del precedente modello di sedie pieghevoli del 2008. Un'imbottitura rivestita in ecopelle aumenta il livello di comfort della sedie, mantenendone inalterate le caratteristiche funzionali e le dimensioni.
Per vedere il prodotto vai alla pagina SEDIE PIEGHEVOLI.
0
Azienda tavoli allungabili
LG Lesmo presenta il TAVOLO MULTIFORME, un tavolo che moltiplica la sua superficie con due configurazioni differenti e i pannelli conservati all'interno della base.
Sempre nello stesso anno viene presentato anche il restyling del precedente modello di  SEDIA DUPLEX del 2009: una struttura notevolmente più leggera e un nuovo design con seduta rivestita in ecopelle. 
0
Azienda tavoli allungabili
LG Lesmo presenta il progetto ARREDO CASA SICURA, per sensibilizzare le persone riguardo ai problemi della sicurezza in casa, sia in circostanze catastrofiche come terremoti e alluvioni, sia in condizioni meno gravi ma più frequenti, come incidenti domestici e piccoli infortuni.

LA NOSTRA STORIA

LG Lesmo nasce nel 1988 come ditta produttrice di arredamenti su misura e progettazione d’interni. A partire dal 2004 decide di specializzarsi nella produzione di pochi oggetti che mantengano però la qualità e la cura del dettaglio dei prodotti artigianali tipici della Brianza. Veri e propri oggetti di design che stimolano, ogni giorno di più, l’interesse degli italiani – e non solo - regalando grandi soddisfazioni ai loro progettisti e ai loro produttori.
Il capofila di tutti questi prodotti è il Tavolo Magico: un piccolo ed elegante tavolino da salotto, finemente intarsiato, che all’occorrenza si trasforma in tavolo da pranzo, anche per quattordici persone. Disponibile in svariate misure, che riescono sempre ad accontentare le esigenze del cliente, viene realizzato interamente in vero legno ed è personalizzabile in ogni dettaglio.
Da originale oggetto d'arredo, in pochi secondi e con un semplice gesto si ottiene un tavolo a tutti gli effetti, intorno al quale ci si può raccogliere per pranzare o svolgere qualsiasi altra attività. Se il cliente preferisce invece una soluzione più compatta, LG Lesmo lo accontenta realizzando tavoli a consolle dalle ridottissime dimensioni: appoggiate al muro occupano il minimo spazio e quando serve diventano tavoli veri e propri, con un’estensione che arriva fino a 4,76 metri. Le robuste e super compatte sedie pieghevoli, anch'esse in legno massello di faggio, accompagnano il tavolo magico e quello a consolle: una comoda seduta con sedile ammortizzato e schienale reclinabile, che permette una posizione confortevole anche alle persone più alte; una volta utilizzate si possono richiudere e riporre ovunque, poiché raggiungono uno spessore di soli 5 centimetri.
Simbolo della LG Lesmo è da sempre la Poltrona Mano, una scultura a tutti gli effetti, ricavata da 70 blocchi di tiglio massello, rifinita a mano con la maestria propria dei falegnami brianzoli. Soddisfazione dei progettisti è quella di aver realizzato, inoltre, un tavolo da pranzo che a partire dalla dimensione di un normale tavolo da cucina si allunga a seconda delle esigenze, fino a raggiungere la lunghezza di 5 metri.
La LG Lesmo è orgogliosa di discostarsi dalle politiche commerciali odierne che prevedono la produzione di oggetti usa-e-getta: i suoi oggetti sono progettati e costruiti solo con i migliori materiali, per servire e accompagnare il cliente in ogni momento e per durare nel tempo.
Ogni giorno gli ideatori dei prodotti marchiati LG si confrontano con nuove sfide, tentando di realizzare oggetti che soddisfino i bisogni degli italiani, che si devono a loro volta confrontare ogni giorno di più con i problemi legati allo spazio imposti dalle case contemporanee, proponendo soluzioni inedite e accattivanti; in pochissimi metri quadrati, LG organizza un ambiente abitabile ed accogliente, in cui la parola d’ordine è funzionalità.

TAVOLO MAGICO: UN GRANDE PROGETTO FIN DAL 1988

Luciano Feniello, insieme ai suoi collaboratori, nel 1988 presentò nelle fiere di arredamento il primo modello di Tavolo Magico: si sollevava con un meccanismo elettrico con un cavo di corrente e un telecomando per il comando a distanza. Da allora, i designer LG Lesmo svilupparono il prodotto con passione e dedizione arrivando ad imporsi come azienda leader nella produzione di tavoli trasformabili.

LE COPERTINE DEI NOSTRI CATALOGHI

Produzione tavoli allungabili: le soluzioni salvaspazio di LG Lesmo

LG Lesmo propone tantissime soluzioni salvaspazio che aiutano gli italiani da oltre 25 anni ad avere una casa organizzata e funzionale. I tavoli allungabili da salotto, disponibili dai 4 fino ai 16 posti, sono la punta di diamante della nostra azienda. Realizzati interamente in vero legno e personalizzabili al 100%, i tavoli allungabili marchiati LG Lesmo si propongono come una soluzione per qualsiasi ambiente, dal più moderno al più classico. Le consolle estensibili, moderni tavolini da muro disponibili con profondità 51 cm oppure 35 cm, sono realizzate in vero legno e con guide telescopiche in alluminio anodizzato, sono in grado di raggiungere estensioni mai viste: 4,75 cm! Le sedie salvaspazio, realizzate in massello di frassino, arrivano ad occupare solo 4,5 cm quando chiuse. Totalmente personalizzabili nella finitura e nella colorazione dell'ecopelle, le sedie salvaspazio LG Lesmo si prestano ad essere facilmente abbinate con qualsiasi stile di arredamento. Le sedie duplex, una soluzione originale per avere il doppio delle sedute nella metà dello spazio, come? Semplice, le sedie duplex si sdoppiano in pochi secondi. Il FnF, infine, ultimo progetto del nostro team, un fantastico appendiabiti da parete, realizzabile in diverse dimensioni, arriva ad conservare fino a 12 cappotti e giacche. Rifinito con una stampa su legno, con lo specchio o con una grafica d'autore.

LA QUALITÀ DEI MATERIALI É LA PAROLA D'ORDINE

La nostra produzione di tavoli allungabili e sedie salvaspazio da sempre ha abbracciato la filosofia di realizzare dei prodotti non usa e getta, LG Lesmo infatti si propone come soluzione per la realizzazione di moderni arredamenti salvaspazio e trasformabili, con l'obbiettivo che debbano essere solidi e durare nel tempo. Per questo motivo utilizziamo solo vero legno e scegliamo con attenzione ogni singolo materiale che inseriamo all'interno dei nostri progetti. Nulla è lasciato al caso. Dalle guide in profilato di alluminio anodizzato al massello di frassino e faggio, al cristallo extrachiaro alle vernici all'acqua. Ogni singolo passaggio di lavorazione, che subiscono i nostri prodotti, è pensato e studiato per avere il massimo del risultato. Crediamo nella nostra azienda tavoli e non smettiamo mai di provare, testate e progettare.
Iscriviti alla Newsletter
rimani sempre aggiornato su news, eventi e promozioni.

ASSISTENZA CLIENTI

Lunedì - Sabato, dalle 9 alle 18
039.6064996
info@lg-lesmo.it
EN  | FR