039.6064996     349.9501473

en fr it

Tutte le risposte alle domande frequenti

Tutti i nostri prodotti sono realizzati in vero legno. Per la precisione i piani dei tavoli sono realizzati in lamellare o listellare d'abete: è garantita la resistenza del massello e al tempo stesso una struttura rigida, che non si deforma con il passare del tempo, l’umidità e le variazioni di temperatura. La base (quindi le “gambe”) e il telaio sono realizzati in faggio massello, un legno molto resistente che garantisce la solidità della struttura. Il piano in lamellare viene successivamente massellato in faggio, in modo da proteggere le parti esposte come i bordi, e far si che il legno non si scalfisca, e rivestito dell’essenza desiderata; allo stesso modo le parti in faggio verranno verniciate della stessa colorazione.

Quando verrà consegnato il prodotto, riceverete il certificato di qualità che attesta che: "Tutti i nostri prodotti sono costruiti in legno massello, lamellare e listellare. L'impiallacciatura è in vero legno. La verniciatura viene effettuata a ciclo misto acqua/solvente. La nostra azienda realizza i propri prodotti rispettando tutte le normative per salvaguardare l'ambiente e le persone". 

Sotto al tavolo magico viene montato un meccanismo semiautomatico a frizione idraulica: un sistema di leve e molle con un pistone facilita il sollevamento del tavolo, in modo che possa essere eseguito con estrema facilità anche da una sola persona, e in un tempo minimo. Una piccola levetta permette di regolare il tavolo a qualsiasi altezza con un semplice gesto.  

Esistono due modelli di base, da applicare alla misura di tavolo che avete scelto: a vista o a scomparsa.

La prima fa si che il vostro tavolino rimanga ad un’altezza da terra di circa 37 cm; la seconda invece, nasconde la base del tavolo scendendo fino a terra, facendo rimanere il piano del tavolo ad un’altezza di 24 cm da terra.

Ogni tipo di base può essere applicata a tutte le misure di tavolo magico, escluso il tavolo magico ovale disponibile solo in versione “a vista”.

Entrambi i modelli (a vista o a scomparsa) possono essere bloccati a qualsiasi altezza; attenzione però a non scegliere il modello a scomparsa pensando che sia un modo per avere a disposizione un’altezza in più: quando il tavolo non è o completamente abbassato o completamente alto, si trova in una situazione di sforzo. Mantenendo quindi un tavolo con base a scomparsa sempre in una posizione non di riposo dimezzerete la sua durata nel tempo.

Scegliete un tavolo a scomparsa se è in linea con lo stile del vostro arredamento, ma con la consapevolezza che l’altezza corretta da utilizzare davanti ad un divano regolare è quella del tavolo con base a vista, e che quindi, quando non utilizzerete il vostro tavolino dovrete ricordarvi di mandarlo fino a terra.  

I tavoli estensibili sono tavoli da pranzo che all’occorrenza si trasformano in tavoli da pranzo per 12-14 persone a seconda dei modelli. Le misure che trovate indicate (es: 85x110/177/244/310) sono le misure intermedie che il tavolo può assumere aggiungendo una due o tre prolunghe. Il tavolo però viene venduto comprensivo delle 3 prolunghe necessarie a raggiungere la massima estensione; sta al cliente decidere quante utilizzarne a seconda dell’occasione. Se siete interessati ad un tavolo che arrivi al massimo a 180 cm o a 245 cm, e che ospiti quindi un massimo di 8-10 persone, date un’occhiata nella sezione dei tavoli a libro.  
I modelli DESIGN e CLASSICO hanno lo stesso funzionamento dei modelli estensibili, li contraddistingue solo un'estetica differente. Al momento dell'apertura i piedini rimangono comunque agli estremi del tavolo in modo da non impedire la seduta.  

Il modello "Cristallo" è disponibile nelle misure XM, XMPlus e XL; non è disponibile nella misura XQ. E' possibile applicare il piano in cristallo anche sui modelli a libro S, M e L ma attenzione: durante il ribaltamento del piano, il peso aumenterà sensibilmente.  

I tavoli a consolle si allungano grazie ad un sistema di guide in profilato di alluminio anodizzato con cuscinetti in teflon che garantiscono una durata pressochè infinita della guida, anche se sottoposta ad utilizzo quotidiano. La struttura è retta anche da una gamba di supporto centrale che, al momento della chiusura del tavolo, può rimanere visibile come quinta gamba, oppure scomparire sotto il piano del tavolo. Il tavolo, grazie alla sua struttura e al suo meccanismo ha una portata, una volta completamente montato, di circa 120 Kg per metro quadrato. I tavoli consolle sono dotati di 2/3/4 tavole aggiuntive (a seconda del modello), che possono essere montate a seconda dell'esigenza. Tutti i modelli possono quindi essere regolati a lunghezze intermedie.  

I tavoli a consolle si possono realizzare sia con base moderna che con base classica.

I tavoli a consolle si possono realizzare con piano in cristallo. Il cristallo è retro-laccato del colore desiderato, a scelta tra quelli in campionario, oppure può essere realizzato in una colorazione a richiesta.  

E' possibile applicare, a tutti i tavoli consolle, il meccanismo che permette di far scomparire la gamba centrale una volta che il tavolo è completamente chiuso: due gambe supplementari (una nei modelli CMS e CMM) escono quando il tavolo viene allungato. Nel modello CXXL e nei modelli MINI il meccanismo è sempre incluso. 

Il tavolo alto LG Lesmo, interamente personalizzabile, può essere realizzato in differenti versioni.

Il piano può innanzitutto essere dotato di una stampa su legno (con una tua immagine personale o scelta all’interno del nostro ampio catalogo) o, in alternativa, può riportare un pregiato intarsio (anche qui, a scelta tra quelli del nostro catalogo).

Non solo: il piano può essere impreziosito con un cristallo retro-laccato in tinta unita o con un cristallo retro-stampato (utilizzando una tua immagine personale o una di quelle a catalogo) ed anche con un solido piano in marmo (scegliendo una delle tre tipologie presenti a catalogo oppure a campione) o in laminato. 

Sì, come indicato nella relativa sezione del sito, è possibile realizzare il tavolo alto in misure differenti rispetto a quelle standard, calcolando l’esigenza specifica al centimetro. Per maggiori informazioni in merito si veda la seguente pagina

www.lg-lesmo.it/tavoli/tavoli-allungabili-da-cucina/tavolo-allungabile-su-misura

Le prolunghe dei tavoli alti, che variano in dimensioni da un modello all’altro e a seconda dell’estensione che lo stesso raggiunge, vengono solitamente appese al muro: mediante l’apposita staffa LG Lesmo, infatti, queste possono fungere da decorazione (dei veri e propri quadri) nel caso in cui vengano personalizzate; diversamente, possono essere riposte in una pratica borsa porta prolunghe appositamente studiata.

Le prolunghe, se richiesto dal cliente e ovviamente quando non utilizzate, possono essere conservate all’interno della struttura del tavolo alto purché le misure dello stesso lo consentano: è necessario che l’ampiezza del tavolo sia maggiore delle prolunghe perché possa essere studiato il modo migliore per contenerle.

In ogni caso, l’esigenza va specificamente indicata e sottoposta al vaglio degli artigiani. 

I nostri tavoli alti vengono solitamente realizzati in stile classico o moderno: nel primo caso la gamba ha una forma piramidale capovolta e la parte iniziale (sottostante al piano) è di circa 6 x 6 cm, mentre l’estremità che tocca a terra è di circa 2 x 2 cm; nel secondo caso, invece, lo spessore della gamba (uguale nell’intera lunghezza) è di circa 7 x 7 cm.

Per motivi di funzionalità e per una corretta distribuzione del peso, lo spessore delle gambe potrà comunque variare all’aumentare delle misure del tavolo. Inoltre, se richiesto, è possibile che le gambe del tavolo alto vengano realizzate con speciali torniture. 

Come per le consolle, i tavoli alti si possono estendere in lunghezza grazie ad un sofisticato sistema di guide in profilato di alluminio anodizzato e cuscinetti in teflon: qualità dei materiali, solidità e durata sono garantite anche in caso di utilizzo quotidiano dell’articolo.

La struttura è retta anche da una gamba di supporto centrale che, al momento della chiusura del tavolo, può rimanere visibile come quinta gamba oppure scomparire sotto il piano del tavolo (nella cd. gamba a scomparsa).

La portata del tavolo alto è stimata, una volta completamente montato, in circa 120 Kg per metro quadrato. I tavoli alti vengono dotati, a seconda della misura scelta, di 2/3/4 prolunghe aggiuntive da utilizzarsi a seconda dell'esigenza. Quindi ogni modello può essere anche regolato a lunghezze intermedie e non necessariamente sempre per intero. 

I pregiati pannelli integrativi, forniti insieme al tavolo, hanno un peso compreso tra i 5 e gli 8 kg nelle versioni standard e possono aumentare nel peso e nelle dimensioni quando vengano richieste in misure maggiori.  
No faqs found in this category
E’ impossibile, per le caratteristiche del tavolo, sia dimensionali che di funzionamento, far rientrare i pannelli per allungare sia il tavolo magico estensibile che i tavoli consolle, all’interno della struttura. Per questo proponiamo un nuovo modo di conservare le tavole, difficili da collocare per chi ha problemi di spazio: se avete una parete libera potete scegliere di stampare la prima prolunga e utilizzarla come quadro (le altre resteranno nascoste dietro la prima). L’immagine potrà essere scelta da una serie di fotografie di campionario, a stampa limitata (numerate quindi da 1 a 30; es: 13/30) oppure è possibile imprimere anche un’immagine personale.  
No. Le prolunghe vengono stampate con una tecnica particolare detta “tatuaggio su legno” grazie alla quale il colore penetra direttamente nel poro del legno, garantendo la durata dell’immagine nel tempo, e la resistenza dell’immagine all’acqua, cibo, raggi solari. Insomma, potrete trattare la vostra prolunga stampata come un normale pannello in legno.
Puoi trovare il link al catalogo stampe nella colonna laterale, sulla destra, della pagina del prodotto che ti interessa. 

Si. Ovviamente l'immagine dovrà essere di alta qualità. Le dimensioni ottimali del file dovrebbero essere: dimensioni uguali alla misura della prolunga e risoluzione a 300 dpi. In caso non foste in grado di effettuare il ridimensionamento se ne occuperà il nostro reparto grafica. Per i meno esperti in materia, ecco le linee guida da seguire per la scelta dell'immagine: - non sono idonee immagini scaricate da internet (salvo immagini acquistate su siti specializzati o immagini messe a disposizione ad alta risoluzione) - non sono idonee immagini scattate con cellulari, smartphone e tablet - sono idonee immagini scattate con macchine fotografiche compatte con risoluzione di almeno 14 mpixel (non ritagliate/ridimensionate) - sono idonee immagini scattate con macchine fotografiche reflex. Una volta fornito il file, il nostro reparto grafica si occuperà della verifica dello stesso e provvederà ad inviarvi un'anteprima di stampa. 

Il nostro show-room è aperto tutti i sabati dalle 10.00 alle 19.00 ad orario continuato ed in settimana ma SOLO SU APPUNTAMENTO. Per prendere un appuntamento puoi contattarci allo 039.6980918. I giorni di chiusura per festività o per ferie verranno segnalati sul nostri sito, nella pagina contatti o nel box news che trovi in home page. 

Istruzioni di funzionamento per i modelli:

S: 65x100 cm / 130x100 cm

Splus: 76x100 cm / 152x100 cm 

DOWNLOAD

Istruzioni di funzionamento per i modelli:

M: 76x100 cm / 76x200 cm 

Q: 100x100 cm / 100x200 cm 

L: 85x110 cm / 85x220 cm 

DOWNLOAD

Istruzioni di funzionamento per i modelli:

XM: 76x100 cm / 76x270 cm

XQ: 100x100 cm / 100x270 cm

XL: 85x110 cm / 85x310 cm

DXM: 76x100 cm / 76x270 cm 

DXQ: 100x100 cm / 100x270 cm 

DXL: 85x110 cm / 85x310 cm 

DOWNLOAD

Istruzioni di funzionamento per i modelli:

O: 95x120 cm / 95x300 cm 

DOWNLOAD

Istruzioni di funzionamento per i modelli:

CL85: 85x50 cm / 85x250 cm

CL100: 100x50 cm / 100x220 cm

CXL: 100x50 cm / 100x300 cm

CXL85: 85x50 cm / 85x320 cm

CXXL: 100x50 cm / 100x385 cm

CMS: 85x35 cm / 85x170 cm

CMM: 100x35 cm / 100x149 cm

CML: 100x35 cm / 100x205 cm

CMXL: 100x35 cm / 100x285 cm

DOWNLOAD

Istruzioni di funzionamento per i modelli:

AXM: 76x100 cm / 76x270 cm 

AXQ: 100x100 cm / 100x270 cm 

AXL: 85x110 cm / 85x310 cm 

DOWNLOAD

Contatti

  Via XXV Aprile 10, Lesmo (MB)

  039 6064996   

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di Apertura

Lun - Ven - Solo su Appuntamento

Sabato - Dalle 10:00 alle 19:00

Domenica - Chiuso

Dal Nostro Blog

Come scegliere un buon tavolo consolle

 

Leggi Tutto!


Guida all'acquisto di un tavolo salvaspazio

 

Leggi Tutto!

Seguici Anche Su...

Iscriviti alla Nostra Newsletter:

 

Orari di Apertura

Lun - Ven - Solo su Appuntamento

Sabato - Dalle 10:00 alle 19:00

Domenica - Chiuso

 

Contatti

  Via XXV Aprile 10, Lesmo (MB)

  039 6064996   

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     en  fr  it 

Il presente sito internet utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare la navigazione nonchè per fornire i servizi richiesti. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione dell'elemento dello stesso si acconsente all'utilizzo dei cookies. Per qualsiasi ulteriore informazione / modifica delle impostazioni relative all'utilizzo dei cookies clicca qui.